giovedì 11 febbraio 2016

Mercato ortofrutticolo. Ecco il nuovo ingresso

Un nuovo ingresso per il mercato ortofrutticolo. Potrebbe essere il primo tassello della riqualificazione. Anche se ancora si tratta di uno studio di fattibilità e non di un lavoro concreto. Tuttavia l'amministrazione comunale nei giorni scorsi ha deciso di affidare un incarico all'ingegnere Massimo Urso per la riprogettazione del sistema degli accessi e delle uscite.

L'obiettivo è messo nero su bianco in una determina firmata dal direttore Diego Galiazzo. «L'amministrazione comunale ha la necessità di ripristinare la funzionalità del sistema di ingresso e uscita del mercato ortofrutticolo al fine di ripristinare il precedente assetto di controllo e manutenzione». Non avendo in Comune un tecnico disponibile («Il personale tecnico interno adeguatamente specializzato è già pienamente occupato da altre incombenze d'ufficio», si legge nel documento di palazzo Trissino), la struttura ha scelto di affidarsi a un professionista che avrà il compito di ripristinare il vecchio sistema di accesso, in grado di monitorare con attenzione gli ingressi e le uscite dalla struttura che nel 2016 sarà al centro di diversi interventi.

Secondo quanto scritto nella carta di affidamento, lo studio di fattibilità (che poi dovrà tradursi in lavori) costerà al Comune 4.440 euro. «Se il progetto - si legge - presentasse inattendibilità tecnica ed economica motivata dall'organo tecnico ed economico dell'amministrazione allora non sarà dovuto alcun compenso». L'assessore alla semplificazione un mese fa era stato chiaro: il 2016 sarà l'anno del mercato ortofrutticolo.

da Il Giornale di Vicenza di giovedì 11 febbraio 2016; pagina 12

Nessun commento:

Posta un commento